Chef la ricetta perfetta (Chef – 2014)

1

Quando lo chef Carl Casper perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie, il suo amico e suo figli, lo chef Carl apre un chiosco ambulante. Durante il viaggio, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore.

    • REGIA: Jon Favreau
    • SCENEGGIATURA: Jon Favreau
    • ATTORI: Jon Favreau, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Sofia Vergara, Dustin Hoffman, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Oliver Platt, Amy Sedaris

Ritorna la tematica cucina-cinema, cosa vista in tante salse (ahahah) gli americani si divertono a parlarne, i francesi la cosa la prendono più sul serio, insomma ci mancano gli italiani ma forse sarebbe troppo stereotipato. In questo caso abbiamo una famiglia moderna (ovvero separati con figlio) , lei ricca e figlia di emigranti cubani, lui chef famoso con una grossa difficoltà a gestire i social network e il figlio in cerca di continue attenzioni dal padre. Il tutto verrà mescolato bene (ahahah) e ne uscirà un road movie food, dove il padre riunirà i suoi rapporti con il figlio e riscoprirà la passione per la cucina. Lieto fine assicurato con ottimi ritmi cubani.

CHEF

CHEF

Non è un capolavoro è solo un film carino sulle passioni culinarie e sulla famiglia (binomio indissolubile), quello che risalta oltre l’ottima colonna sonora è sicuramente la bravura di esecuzione delle chef (quello vero) e i piatti sicuramente gustosi (da provare il sandwich più buono del mondo), insomma consiglio la visione e subito dopo una corsa in cucina a sperimentare.

Buona visione.

Advertisements

2 thoughts on “Chef la ricetta perfetta (Chef – 2014)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...