Jurassic world (2015)

1

Ventidue anni fa, John Hammond ha fatto un sogno: un parco a tema dove i visitatori di tutto il mondo potessero fare esperienza dell’emozione e del brivido di vedere dei veri dinosauri. Oggi il suo sogno è finalmente diventato realtà. Benvenuti a Jurassic World, un resort di lusso completamente operativo dove decine di migliaia di ospiti possono esplorare il miracolo e lo splendore delle più magnifiche meraviglie preistoriche che abbiano vissuto sulla Terra e interagire con loro ogni giorno. Situato su Isla Nublar, al largo della Costa Rica e costruito intorno a una Strada Principale molto movimentata, Jurassic World è un miracolo all’avanguardia ed è pieno di strabilianti attrazioni. I bambini cavalcano dei gentili mini Triceratopi nello zoo tattile per bambini, le folle esultano quando il Mosasauro acquatico salta fuori da una piscina nel tentativo di agguantare un grande squalo bianco che gli dondola davanti e mangiarlo come spuntino. I miracolosi animali del parco sono creati dal Dr. Henry Wu. Dato che la prosperità commerciale del parco esige innovazioni e novità ogni giorno per far sì che gli ospiti ritornino, il Dr. Wu viene spinto oltre i limiti della scienza etica, costretto a manipolare la genetica per progettare un dinosauro geneticamente modificato che non ha mai toccato la Terra prima e le cui capacità restano ignote…

E parliamo di questo Mercedes World, il nuovo film che ci riporta nel mondo dei dinosauri. Non ho sbagliato a scrivere, è proprio Mercedes world, ovvero è normale che nei film ci siano dei brand commerciali che permettono di portare denaro alla produzione, ma non è normale che ogni volta che si inquadra un veicolo ci sia lo stemma Mercedes in primo piano.

Insomma contenetevi, ma comunque permettetemi una storiella, siamo in un recinto con un dinosauro nascosto, abbiamo il protagonista (pompato all’ inverosimile), un tecnico messicano (o sudamericano) e un tipo della sicurezza sciatto e grassoccio, secondo voi chi verrà mangiato per primo?

Agli spettatori la piacevole sorpresa.

2

 

Insomma questo film è un accozzaglia di idee messe insieme senza avere nulla del fascino dei primo Jurassic park, ma cercando di riprendere la storia dei ragazzini e dei dinosauri, una sbiadita storia familiare ed effetti speciali che sanno di vecchio. La prima parte del film sempre la pubblicità di un parco Disney con musichetta a tema, poi inizia il caos, ci sono i dinosauri, gli uomini buoni e quelli cattivi, con una trama scritta e adattata per i ragazzi delle scuole elementari, con tanto di moralismo sulla natura.

E persino il finale è riciclato, credo che sia il primo film che persino come effetti speciali fa rimpiangere quello di 20 anni fa, noia profonda.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...