We are still here (2015)

1

Paul (Andrew Sensenig) e Anne (Barbara Crampton) si sono trasferiti nella tranquilla campagna del New England per provare a iniziare una nuova vita dopo la morte del figlio adolescente in un incidente d’auto. Ma la coppia in lutto diventa preda di una famiglia di spiriti vendicativi che risiede nella loro nuova casa. Presto scopriranno che la città apparentemente tranquilla in cui si sono trasferiti nasconde un oscuro e terrificante segreto.

DIRECTOR: Ted Geoghegan

SCREENWRITER: Ted Geoghegan

STARRING: Larry Fessenden, Barbara Crampton, Lisa Marie,Andrew Sensenig, Monte Markham

La casa infestata è un classico del genere horror a volte viene il dubbio come da un filone del genere, si possa ancora ricavare qualcosa di nuovo. Ma qualcuno ci riesce, riesce a dimostrare che con un po di buona volontà, effetti speciali vecchio stile e pazienza si tira fuori, un film minore che però resterà impresso nella memoria.

2

Certo qui il tema si allarga e non è la casa a essere infestata ma qualcosa di più grande, ma non è tanto quello che colpisce quanto l’idea alla base. Intanto ricreare un ambientazione anni 70 e l’idea di una comunità chiusa agli stranieri è un buon inizio se a questo aggiungiamo ottimi effetti visivi e un finale decisamente sopra le righe, ci si ritrova davanti a un piccolo gioiellino del genere.

Consiglio una visione con però l’obbligo della lingua inglese, dato che al momento non è prevista la distribuzione in Italia.

P.s.

Lucio Fulci… e non dico altro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...