È arrivato nostro figlio (100% cachemire – 2013)

1

Aleksandra e Cyrille sono una coppia felicemente glamour in un fantastico appartamento a Parigi. Decidono di adottare un bambino russo di sette anni, come l’ultimo “accessorio” allo loro vita chic. Il piccolo Aleksei però, non è esattamento ciò che si aspettavano e sconvolgerà le loro vite.

E’ arrivato nostro figlio poteva essere un interessante commedia sociale alla francese, aveva tutte le carte in regola e anche una bella idea di base per poter diventare un grande successo sul genere di “Quasi amici”. Purtroppo non è stato cosi , forse colpa dell’inesperienza della brava Valérie Lemercier che ha sempre dato il massimo come attrice ma non altrettanto come sceneggiatrice e regista. In pratica il film parla di adozioni e delle difficoltà che incontra una coppia, che è solo sulla carta una coppia, a conciliare quello che loro sono con un figlio, già cresciuto e per di più straniero.

2

Lo spunto come dicevo è interessante e qualche scena è memorabile come quella dei genitori che aspettano i bambini all’ aeroporto come fossero dei pacchi postali o peggio ancora dei cuccioli, però sorvolando sui singoli momenti, nel suo insieme il film è disomogeneo e privo di continuità, si passa da una scena all’ altra senza riuscire ad avere la sensazione di proseguo che normalmente si avrebbe in una storia, sembrano più tante clip montante insieme, peccato una buona occasione sprecata.

Da vedere solo se non riuscite a stare lontani (come me) dalla cinematografia francese.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...