Terminator Genisys (2015)

1

Quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici, e una nuova missione inaspettata: Un nuovo futuro

  • REGIA: Alan Taylor
  • SCENEGGIATURA: Laeta Kalogridis, Patrick Lussier
  • ATTORI: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun

Terminator Genisys è un film autocelebrativo.

E’ autocelebrativo per la serie di film ed è autocelebrativo per il suo protagonista Arnold Schwarzenegger che si concede qualche momento di leggerezza ( i sorrisi a tutta dentiera), non si fa più vedere il torso nudo (e ci sta) e anzi si tira fuori pure il capello brizzolato a fine film. Insomma omaggi al personaggio-attore, con una trama tutto sommato decente anche se rimescola un brodo ormai di cui si conoscono tutti gli ingredienti.

2

Questo non vuole essere un giudizio critico, non potrebbe esserlo per la simpatica che ho sempre avuto verso Arnold Schwarzenegger , certo dopo Maggie mi aspettavo di meglio però mi rendo conto che mantenere vivo un brand di questo tipo porta innumerevoli vantaggi (soldi soldi soldi…. e soldi) .

E’ un film che piacerà, piacerà ai fan di Terminator, piacerà ai fan di Arnold Schwarzenegger e piacerà a chi ama la fantascienza.

Film facile e piacevole, perfetto per chiunque, insomma come il prezzemolo… mangiato a solo non è sa di nulla ma nell’insieme (della saga) ci sta.

Annunci

2 thoughts on “Terminator Genisys (2015)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...