The Visit (2015)

1

M. Night Shyamalan torna alle sue radici con una storia terrificante di un fratello e una sorella che vengono mandati a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Appena i ragazzi si accorgeranno che l’anziana coppia è coinvolta in qualcosa di veramente inquietante, vedranno diminuire ogni giorno le loro possibilità di tornare a casa.

  • REGIA: M. Night Shyamalan
  • ATTORI: Kathryn Hahn, Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Erica Lynne Marszalek

Sono sempre stato un sostenitore di M. Night Shyamalan anche su produzioni che spesso rendevano difficile sostenere questa convinzione, tipo “E venne il giorno” che però ritengo essere uno dei migliori film fantascientifici ambientalisti, ma non voglio dilungarmi su altri film e concentrarmi su “The visit” in questo caso Shyamalan mette in opera una specie di racconto di paura da campeggio americano e più si va avanti con la visione più ci si sente coinvolti in una storia che potremmo aver letto in qualche racconto tipo Creepshow .

Ora per parlarne bene devo fare dello spoiler , quindi lascio decidere a voi se continuare o meno.

2

I protagonisti sono due ragazzi che a seguito di un trauma familiare si ritrovano con delle psicosi non gravi e sulle psicosi si basa la storia, infatti si ritrovano a che fare con altri due pazzi certificati e, quasi come una reazione fisica, lo scontro di queste psicosi li salverà.

Inutile dire che la trama è interessante ricorda l’assurdo che si percepiva in “The village” o come già detto i classici racconti da campeggio, insomma Shyamalan ha voluto provare con il mockumentary e dire la sua e secondo me ci è in parte riuscito.

Mantenendo un giusto equilibrio tra paura, logica e qualche risata; un buon film, ennesima dimostrazione che con poco si può realizzare tanto e che M. Night Shyamalan è decisamente un creativo e innovatore della attuale cinematografia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...