Humandroid (Chappie – 2015)

Layout 1

Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse, e cosi è per Chappie che è straordinariamente dotato, unico nel suo genere, un prodigio. Come ogni altro bambino Chappie dovrà farsi strada nel mondo con il cuore e con l’anima, tra influenze buone e cattive, per trovare la sua strada e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da ogni altro bambino: Chappie è un robot. Il primo robot capace di pensare e provare emozioni. Ed è proprio per questo che in molti vorrebbero fosse l’ultimo della sua specie…

  • REGIA: Neill Blomkamp
  • ATTORI: Dev Patel, Sigourney Weaver, Hugh Jackman, Sharlto Copley, Jose Pablo Cantillo,Anderson Cooper, Jason Cope, Kevin Otto,Chris Shields, Robert Hobbs, Yo-Landi Visser

Per i lettori più vecchi che hanno ancora un po di memoria a dispetto dell’ Alzheimer parlare di “Numero 5” farà sicuramente venire in mente la serie di film dedicate al simpatico robot di origine militare ma poi convertito al pacifismo più hippy, ovvero Corto Circuito. Successo degli anni 80 che tutt’ora ha un suo perché, fosse solo per vedere come era Steve Guttenberg quando ancora faceva l’attore.

2

Oggi si vive di effetti speciali e di storie estreme ed ecco che nasce Humandroid a metà strada tra Corto Circuito e District 9 (il regista è quello….) , ne esce un film che potrebbe avere delle carte da giocare ma che risulta troppo influenzato dai suoi predecessori, Robocop compreso. Anche Humandroid finirà in quella serie di film che potevano essere quel salto di qualità che permetteva alla fantascienza moderna di ripulirsi degli effetti speciali inutili e ricominciare a mettere testa e pensiero in una storia, purtroppo tutto si perde dietro macchiette e situazioni già viste, compresa la pseudo madre/Madonna interpretata da Yo-Landi Visser che a detta di molti e bella ma risulta essere una cozza slavata di rara bruttezza, ma tant’è ne la sua “bellezza” ne la storia salvano il film.

Da vedere una volta e da dimenticare per sempre.

Advertisements

One thought on “Humandroid (Chappie – 2015)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...