Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts (Peanuts – 2015)

01

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell’amatissima banda dei “Peanut” fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti prima grazie anche all’animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione – si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.

  • REGIA: Steve Martino

Sono molto legato a Schulz e ai suoi personaggi, si è detto tanto sui Peanuts compreso il fatto che non sono  proprio strisce per bambini o ragazzi, ma anzi hanno una chiave di lettura multi generazionale. Quando ho visto la presentazione di questo film sono (come sempre) partito in modo molto scettico, non credevo che questo tipo di animazione si potesse adattare alle strisce di Schulz, invece mi sbagliavo. Grazie a uno stratagemma davvero ben pensato si è unita l’animazione computerizzata all’animazione classica che viene proposta come abbellimento di alcune scene, cosi si crea un effetto incredibilmente bello.

02

Ovvero un messaggio visivo che colpisce sia il bambino che si ritrova di fronte al prodotto nuovo, sia il lettore navigato che conosce Peanuts da tanto tempo.  Sempre per mantenere un giusto equilibrio vengono riproposte delle situazioni classiche delle strisce che fanno da contorno alla storia “d’amore” , una storia d’amore come potrebbe esserla quella tipica di Charlie Brown, un amore-non amore per la ragazzina coi capelli rossi (che stavolta vediamo in faccia), perché alla fine i personaggi di Schulz vivono in un universo incantato dove non c’è propriamente un prima e un dopo, ma un presente continuo dove ci sono piccole conquiste e crescite ma in una promessa di divenire.

Film bello, ben fatto , divertente e persino commovente , era tanto che non vedevo un film cosi, non posso che consigliarlo a tutti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...