Paradise Beach – Dentro L’Incubo (The Shallows – 2016)

1

Nancy sta facendo surf da sola di fronte a una spiaggia isolata quando viene attaccata da un grande squalo bianco che le impedisce di tornare a riva. Anche se solo 200 metri la separano dalla salvezza, dovrà mettere in gioco tutta la sua forza di volontà per sopravvivere.

  • REGIA: Jaume Collet-Serra
  • ATTORI: Blake Lively, Óscar Jaenada

Il tema dello squalo che attacca è ormai un argomento abusato , dal capolavoro di Spielberg fino ai decerebrati Sharknado anche se l’essere marino che attacca gli umani deve la sua origine nel più bello dei mostri classici ovvero il mostro della Laguna Nera.

Ma comunque gli squali ormai come gli zombie continuano a imperversare nei cinema. La maggior parte sono filmetti di bassissima lega, qualche volta ne esce un titolo degno di nota e il degno di nota sta a significare che uno si ricorda di averlo visto dopo qualche tempo e non sparisce del tutto nelle pozzo della memoria.

Questo Paradise Beach inizia in modalità horror-classico, ovvero tipa carina su spiaggia tropicale, che chatta con la famiglia e ricorda il suo triste passato, incontra due tipi, surfisti come lei,  e poi si avventura per mare al tramonto fino a rimanere sola, ma li finisce nel mezzo di un pranzo di uno squalo.

E lo squalo odia avere ospiti a pranzo semmai per pranzo.

2

Detto cosi il film pare decisamente stupido, ma non lo è ,anzi per buona parte è un ottimo esempio di lotta uomo contro la natura anche se rappresentata in modo molto superficiale, cionondimeno il film scorre con una certa dose di suspence e interesse fino alla fine, dove precipita in un incubo di assoluta stupidità.

Ma pazienza non tutte le ciambelle riescono col buco, quanto meno per ¾ di film ci si diverte.E personalmente la parte più bella è quella del rapporto tra la protagonista e il gabbiano (simpatico) che per certi versi eleva il film e omaggia Cast Away in formato mini.

Vedetelo e avrete 80 minuti di divertimento ma non vi aspettate un capolavoro ma solo un discreto film sopra la media del genere

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...