Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)

1

Mettete contro i due più grandi eroi del mondo e l’impensabile diventa inevitabile, assumendo la forma di un vero scontro sismico: Batman, il giustiziere mascherato, cavaliere delle tenebre e Superman, l’imbattibile alieno dello spazio, chi pensate possa vincere in un simile duello?
Batman v Superman: Dawn of Justice, con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent nel primo film per il grande schermo che vede la presenza contemporanea dei due personaggi. Temendo le azioni incontrollate di un Supereroe semidio, il potente giustiziere di Gotham City affronta il più rispettato eroe dei nostri tempi di Metropolis, mentre il mondo si divide su quale tipo di eroe abbia veramente bisogno. E con Batman e Superman in lotta tra di loro, una nuova minaccia si staglia rapidamente all’orizzonte, ponendo la razza umana nel più grande pericolo mai affrontato prima.

  • REGIA: Zack Snyder
  • ATTORI: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael Shannon, Jason Momoa, Jeffrey Dean Morgan, Scoot McNairy, Lauren Cohan, Brandon Spink, Callan Mulvey

Questo film riprende la storia dell’Uomo d’Acciaio introducendo il personaggio di Batman, che dalla vicina Gotham City arriva a Metropolis durante lo scontro con i Kriptoniani e vive la distruzione della città coltivando un profondo odio nei confronti di Superman (riferimenti all’11 settembre a iosa…) , un Batman ormai usurato da oltre 20 anni di lotta contro il crimine, che si ritrova a confrontarsi con un Superman dubbioso del suo ruolo mentre viene contestata la sua figura di semi Dio capriccioso.

2

Lo scontro sarà inevitabile ma alla fine (ovviamente) verrà deviato verso un nemico comune.

Anche in questo caso viene ripresa la visione più moderna dei personaggi di Superman e Batman in un film di estrema lunghezza, oltre 3 ore (versione ultimate). E a proposito di questo, ultimamente il cinema mette a dura prova i suoi spettatore con durate che non si vedevano da decenni, il tutto condito da trame stiracchiate e tenute insieme dagli effetti speciali. Se poi ci aggiungiamo un cast debole e poco attinente ai personaggi diventa davvero un supplizio, Ben Affleck come Batman è davvero inguardabile e su Henry Cavill nei panni di Superman mi ero già pronunciato in passato.

Un film per fan e appassionati di fumetti ma di sicuro non interessante per tutti gli altri e davvero troppo lungo e prolisso, non è brutto anzi è fatto abbastanza bene però se escludiamo il pubblico mirato, lo spettatore occasionale se resiste per tutto il film alla fine si distrarrà e non ne uscirà contento.

Quindi vedetelo se siete nel momento giusto, oppure diventerà un prendi e molla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...