Captain America: Civil War (2016)

1

Il nuovo film Marvel Captain America 3 Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

  • REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
  • ATTORI: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Daniel Bruehl, Frank Grillo, Don Cheadle, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Anthony Mackie, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily Vancamp, Martin Freeman, William Hurt, Marisa Tomei, John Slattery, Alfre Woodard, Hope Davis

Se qualche giorno fa parlavo di un film derivante dai fumetti della DC Comics, oggi mi ritrovo a parlare di un film che invece deriva dalla Marvel (mi fa ancora impressione pensare che sia Disney…) che tra l’altro è riuscita meglio degli altri a trasportare in pellicola i suoi personaggi. Come dissi in passato la serie dedicata agli Avengers e Captain America è molto ben fatta e riuscita, in questo film si aggiunge un ulteriore tassello o per meglio dire personaggio conosciamo il passato di Winter Soldier.

Marvel's Captain America: Civil War Spider-Man/Peter Parker (Tom Holland) Photo Credit: Film Frame © Marvel 2016

Ma anche un coprotagonista come Stark/Ironman torna sullo schermo dove scopriremo il suo passato. Il film potrei dividerlo in due parti, la prima parte è di una noia mortale salvo qualche dettaglio, superati i primi 80 minuti  finalmente il film diventa estremamente interessante, veloce e divertente. Eppure tutti questi film degli Avengers hanno un finale vagamente amaro, e forse in questo senso acquistano la credibilità che spesso manca al genere. In più è stato introdotto un giovane Spiderman che a breve vedremo nell’ennesima trasposizione cinematografica. C’è poco da dire sugli attori, le donne spiccano per bellezza non per doti interpretative (e lo so visto il tipo di film non è facile…) gli uomini stessa cosa, l’unico che effettivamente è divertente è Robert Downey Jr. alla regia i fratelli Russo che di fatto seguono dall’inizio la saga di Captain America.

Film lungo lento all’inizio carino alla fine, da vedere anche in questo caso se si è appassionati o se si vuole qualcosa senza pensieri, ma in giro c’è di meglio.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...